dal 1964
Lo Studio legale Soriano si propone di portare avanti la tradizione e la passione nelle arti giuridiche che si tramanda da generazioni per chi, da sempre, svolge attività legale con dedizione e ricerca delle più recenti tecniche di diritto.
I principi ispiratori, di una già pregressa tradizione familiare, vennero introdotti ed individuati dal fondatore Avv. Carlo Soriano, il quale con una carriera ultra-cinquantennale gettò le fondamenta dello Studio Legale Soriano già nel 1964; carriera, questa, che oltre ad essere stata caratterizzata dal raggiungimento di importanti traguardi professionali culminava con l’agognato riconoscimento dell’attestato di “Toga d’Oro”, dopo aver – per anni – calpestato ogni angolo dei principali uffici giudiziari d’Italia.
Principi ed insegnamenti questi, sia nella tecnica giuridica che nella chiarezza e professionalità del rapporto con il cliente, che continuano ad essere caratteristica inamovibile dello Studio Legale Soriano e del suo odierno titolare Avv. Stefano Soriano, il quale con un’esperienza ormai quasi ventennale continua a trattare la giustizia per passione e la difesa per dedizione.
La carriera e l’esperienza dell’Avv. Stefano Soriano viene ad essere caratterizzata, sin dagli albori, dal costante raffronto ed apporto in diversi, complessi e noti casi del diritto penale, oggetto di esame da parte di varie testate giornalistiche, in uno alla conseguenziale competenza acquisita in importanti problematiche attinenti il diritto civile ed amministrativo, ivi incluso il contenzioso relativo a materie di diritto di famiglia e societario.
Abilitato al patrocinio in Cassazione ed alle Magistrature Superiori l’odierno titolare, nel continuare la tradizione di chi lo ha preceduto, ha creato – al servizio delle due storiche sedi di Studio di Polla (SA) e Roma a cui si è aggiunto in epoca più recente il Desk di Montecarlo – una fitta rete di collaboratori interni ed esterni in grado di operare in gruppi di lavoro organizzati in base alla complessità e peculiarità dello specifico caso trattato.
In questo modo si ha l’opportunità di garantire massima serietà e professionalità nell’esame delle singole controversie nonché ed in particolare velocità e celerità nelle risposte ai quesiti posti ed attinenti il caso in esame.
Inoltre ed a più ampio spettro, lo Studio Legale Soriano svolge attività – giudiziale e stragiudiziale – nelle vertenze inerenti le procedure risarcitorie in genere, nonché ed in particolare nelle questioni attinenti l’infortunistica stradale ove si serve del concreto e costante ausilio di importanti e riconosciuti consulenti peritali con specifiche competenze tecniche e mediche.
Il costante e perdurante impegno di tutti i componenti dello Studio Legale ha consentito di portare avanti la passione nelle arti giuridiche del suo fondatore non solo nelle sue note sedi site rispettivamente in Polla (SA) alla via Pietra del Gioco n. 76 e Roma alla via Vallombrosa n. 32, ma bensì consentendo la creazione ed individuazione del “Montecarlo Desk” sito in Montecarlo alla via Rue Honorè Labande, Les Ligures int. 709 ove lo Studio legale Soriano, pur non svolgendo attività diretta nel territorio monegasco, presta consulenza legale avvalendosi di partners a livello locale a seconda delle esigenze e dei settori di interesse.
Il Montecarlo Desk consente di servire degli associati dello Studio in relazione ai loro interessi ed esigenze a Montecarlo ed in Costa Azzurra grazie alla fitta rete di corrispondenti e specialisti locali.